Strama: "Vittoria meritata. Bravi a non perdere la testa dopo i due gol"
Fonte: Rai
Ai microfoni della Rai, a fine gara, parla Andrea Stramaccioni, ancora carico di adrenalina per il match vinto 3-2 ai supplementari con un gol di Ranocchia al 120'. “Era una partita che sembrava chiusa dopo il 2-0 di Palacio, ma questo è il bello del calcio. La punizione di Diamanti, un pizzico si sfortuna e poi siamo rimasti anche in dieci perché Cassano non stava affatto bene. Una partita che però dimostrata ancora una volta la forza del gruppo, anche se faccio tanti complimenti anche a loro". Il 2-0 di Palacio, poi la punizione discutibile che ha riaperto il match e il gol di Gabbiadini: un finale incredibile. "Quell'uno-due in 4 minuti avrebbe buttato giù chiunque, ma siamo stati bravissimi a non perdere la testa, ci siamo rimessi bene in campo e posso dire che abbiamo meritato la qualificazione. Ci teniamo tutti alla coppa: io, i ragazzi, il presidente: bene così”.
Il tecnico nerazzurro parla poi ai microfoni di Inter Channel: "Per il momento ricordo soltanto questa partita vinta al 120' - ride -. La cosa più bella è vedere come si tenga alla Coppa Italia, oggi è stata una bella partita, spettacolare nel finale. L'avevamo in pugno, vincevamo 2-0 a 10' dalla fine. La punizione di Diamanti ha spezzato l'inerzia, sul secondo gol abbiamo subito una grossa ingenuità e lì è cambiato l'andamento della gara. Cassano si è infortunato, loro giocavano gasati, ma è andata bene. La mossa di Koné con le tre punte ci mandava in difficoltà con la difesa a 3, così siamo passati ad un 4-4-2, lì abbiamo ripreso campo e anche in 10 abbiamo meritato la vittoria".
Adesso l'Inter dovrà preparare bene le due semifinali, contro Roma o Fiorentina: "Chiunque sia la quarta semifinalista, chiunque arriverà rappresenta la parte alta della classifica. Sarà una specie di final four, ma ora pensiamo alla Roma, c'è qualcuno che non sta benissimo e dobbiamo capire queste situazioni. Questa sera abbiamo controllato bene la gara, poi la punizione di Diamanti, per noi non era fallo e per Alessandro quelli sono quasi dei calci di rigore. Lì è cambiata l'inerzia, ma il gol del 2-2 è un nostro errore. La squadra aveva fatto comunque molto bene".
Marco Benassi intanto si è guadagnato un'altra sfida da titolare: "Secondo me Marco ha fatto un ottimo primo tempo, la staffetta era già programmata. Non abbiamo sofferto centralmente ma sulle fasce laterali, e con Koné e Gabbiadini ha guadagnato ancora di più. Zanetti, Guarin, Cambiasso e Benassi hanno comunque fatto una grande partita. Come sta Pereira? Era già la seconda volta che veniva colpito sulla maschera, ma lui è un guerriero. Si sottoporrà ad un piccolo intervento per correggere questo problema al setto nasale, ma lui ha lo spirito da Inter, non molla mai".