.

Suning e Alibaba uniscono le loro forze nell'e-commerce: al via un'operazione da 148 milioni di dollari

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: China Daily

Importante operazione finanziaria in Cina, che vede coinvolti direttamente il gigante dell'e-commerce Alibaba Group Holding Ltd e il colosso del retail Suning Commerce Group, proprietario dell'Inter. Entrambi progettano di investire 148 milioni di dollari per creare un marchio e-commerce a Chongqing. Una mossa che vuole intensificare la concorrenza verso JD.com, il secondo più grande player e-commerce della Cina. Suning investirà circa 75 milioni di dollari, ottenendo il 51% della nuova joint venture. Alibaba investirà i rimanenti 73 milioni di dollari con il 49% delle azioni.

Lo scopo di business del nuovo player è offrire servizi, vendita all'ingrosso e al dettaglio, sviluppo di tecnologia e consulenza. La joint venture opererà tramite gli store aperti sulle piattaforme online di Suning e Alibaba. Già a giugno scorso Taobao, piattaforma di proprietà di Alibaba, aveva acquistato 1,8 miliardi di azioni di Suning investendo 4 miliardi di dollari, la più grande operazione finanziaria in Cina.


Show Player
Altre notizie