.

Suning espande l'impero cinese della vendita al dettaglio: acquistata una catena di grandi magazzini da Wanda Group

di Mattia Zangari

Come vi avevamo anticipato ieri, Wanda Group, il conglomerato cinese che opera nel settore alberghiero, della vendita al dettaglio, immobiliare, turistico e culturale guidato dal miliardario Wang Jianlin, ha venduto una catena di grandi magazzini a Suning.com per un importo non dichiarato, si legge su Forbes.com. Suning, uno dei maggiori rivenditori online e offline della Cina, ha dichiarato in un comunicato stampa che ci sarann più di 37 grandi magazzini con quattro milioni di consumatori. Le azioni scambiate da Suning a Shenzhen sono aumentate del 3,1% dopo l'annuncio ad oltre due mesi e mezzo di 11,34 yuan. L'accordo è il secondo dall'inizio dello scorso anno che coinvolge Wang e il colosso di Zhang Jindong. Wanda Commercial, la principale società immobiliare di Wang, all'inizio del 2018 ha dichiarato che una partecipazione del 14% nel business è stata venduta per 5,4 miliardi di dollari agli investitori che includevano Suning, così come Internet Tencent e JD.com e lo sviluppatore di immobili Sunac. L'ultima mossa di Suning sottolinea l'accelerazione dell'integrazione online-offline della vendita al dettaglio in un momento di rallentamento della crescita economica nell'economia numero due al mondo. Alibaba Group, la più grande azienda di e-commerce del Paese, negli ultimi anni ha acquisito la catena di negozi Intime Department, e attualmente si sta espandendo nel settore degli alimentari freschi attraverso una catena autogestita, Hema.

VIDEO - ALLENAMENTO AD APPIANO, SPALLETTI TESTA LE DOTI DI PALLEGGIO


Show Player
Altre notizie