.

Suning.com, vendite su del 2% nel primo trimestre 2020: fatturato da 7,5 mld

di Mattia Zangari

Suning.com ha realizzato un ottimo volume di vendite online nel primo trimestre del 2020. Il colosso di Nanchino – si legge nel rapporto finanziario - ha raggiunto un fatturato operativo di circa 7,5 miliardi di euro da gennaio a marzo. Il volume di vendite è aumentato del 2,01% fino a 88,7 miliardi di yuan, la quota di vendite online è cresciuta a quasi il 69%. La società rivela che durante lo scoppio del coronavirus, Suning.com ha sfruttato i suoi prodotti di tutte le categorie e i servizi logistici autogestiti per realizzare forti vendite di materie prime. 
Il gigante cinese dell’e-commerce ha incassato 23 milioni di nuovi utenti, che hanno portato a 578 milioni il numero totale di registrazioni. L’epidemia ha causato un grande impatto economico, ma non influenzerà lo sviluppo a lungo termine dell’economia cinese, assicura Zhang Jindong, presidente della società, aggiungendo che Suning continuerà a cercare una crescita costante e a costruire infrastrutture di vendita al dettaglio nel 2020.


Show Player
Altre notizie