.

Svelato a Milano l'InterWall in onore dei 110 anni

di Fabrizio Longo

Quando l'arte si mischia al calcio vengono fuori "opere" come quella che ha preso forma, giorno dopo giorno, in via Borsieri a Milano. Si tratta di un murales che ritrae gli eroi della storia dell'Inter, nato in seguito ad un'idea che ha il fine di onorarne la lunghissima storia che lo scorso 9 marzo ha visto celebrarne il 110° anno d'età. L'iniziativa nasce in collaborazione con Mediaset Premium, come comunicato dalla piattaforma televisiva sul proprio sito:

19 Marzo 2018

Con Mediaset Premium la storia dell'Inter diventa urban art: in occasione del 110° compleanno del club nerazzurro, la pay tv di Cologno Monzese, Media Partner dell’Inter, ha realizzato un'operazione speciale per celebrarne la storia. Attraverso una campagna sui canali social dell’Inter e di Mediaset Premium e sul sito dedicato (www.interwall.mediasetpremium.it), i tifosi hanno potuto votare i momenti maggiormente simbolici ed evocativi della storia del club, scegliendo gli eventi e i personaggi indimenticabili di ogni decade, dalla fondazione del 1908 al Triplete del 2010.

I momenti scelti sono stati immortalati su un murale celebrativo di 18 metri di altezza e 10 metri di larghezza, che è stato svelato ogg in via Borsieri 5 a Milano: nasce così “INTERWALL”, testimonianza duratura dell’amore che lega la città alla squadra e allo stesso tempo opera che riqualifica e valorizza un tipico palazzo milanese nel quartiere simbolo della Milano contemporanea.

VIDEO - INTER 110, L'ABBRACCIO RONALDO-SIMONI. E A UN CERTO PUNTO ARRIVA...


Altre notizie