TMW - L'Inter segue Strinic, laterale mancino croato
Fonte: TMW
E' l'unico calciatore del campionato croato a esser stato convocato in Nazionale nelle sfide della compagine del ct Bilic. Ha gli occhi di mezza Europa addosso con l'Hajduk Spalato che, in estate, ha deciso di resistere alle diverse richieste provenienti dall'estero. Edy Reja, che lo conosce bene per averlo allenato nella sua breve parentesi in Croazia, l'ha addirittura consigliato al Napoli lo scorso dicembre presentandolo come: "Un terzino sinistro molto forte fisicamente. Un bel cavallo, con una buona corsa". Tre indizi frammentari che ci introducono nel mondo di Ivan Strinić, esterno sinistro considerato in Croazia il talento più limpido che attualmente milita nel campionato nazionale. Alto 185 centimetri, il laterale croato è un destro naturale anche se non disdegna giocate col mancino.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, oltre all'interesse di diversi club europei, Strinić in estate è già stato accostato a due squadre italiane. Sembrava infatti prospettarsi un vero e proprio derby capitolino quando Reja – nel frattempo tornato in Italia – ha provato a portalo alla Lazio per il dopo Kolarov e la Roma ha risposto con qualche sondaggio. Il tutto s'è concluso però con un nulla di fatto, retromarcia decisa quando l'Hajduk ha fatto sapere di non concedere sconti ai cinque mln di euro richiesti.
Nel frattempo Strinić in patria ha continuato a collezionare prestazioni eccellenti. Lazio e Roma hanno risolto i problemi sulla corsia sinistra in altro modo, ma c'è chi vedendolo giocare ha capito che spendere cinque mln di euro per questo prospetto classe '87 è un investimento più che giustificato.
E' il caso del Benfica, che sta pensando a lui per sopperire a una probabile partenza di Fábio Coentrão, o di diversi club russi, sempre pronti a investire quando c'è bisogno di arricchire le squadre con calciatori di assoluto valore. Pista italiane definitivamente tramontata quindi? Nemmeno per sogno! A muoversi in queste ore sono infatti Milan, Juventus ed anche Inter. Le tre big del campionato italiano hanno cominciato a monitorare l'esterno sinistro croato, quel calciatore messo sul mercato dallo stesso agente tramite i nostri microfoni non più di dieci giorni fa e che potrebbe risolvere non pochi grattacapi ad Allegri, Delneri e Benitez. Reja lo sponsorizza, le big lo seguono.