.

Torna il 'Premio Gentleman': Handanovic tra gli 11 candidati

di Mattia Zangari

Anche quest'anno si riaccendono le luci sul 'Premio Gentleman', arrivato a celebrare quest'anno la sua XXIV edizione. Dopo le prime pre-nomination dei giorni scorsi, dal 25 aprile sino al 6 maggio si potrà votare la Top 11 per eleggere il Calciatore Gentleman Serie A 2018/2019, la cui assegnazione è prevista lunedì 20 maggio nella serata di Gala, che si svolgerà, come da tradizione, presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano. La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, Fair Play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni. I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi potranno votare sul sito del Premio.

Per la quinta stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome di Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro. Confermato anche il premio Gentleman della Musica e Spettacolo che sarà assegnato a Roby Facchinetti. Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2018/19, in collaborazione con i canali tematici Inter tv e Milan tv e il Premio Giovane rivelazione “Gentleman” per i rispettivi club milanesi. Il Premio Gentleman sosterrà anche quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. Come sempre anche alla Fondazione Pupi e alla Fondazione Milan sarà riservato lo spazio istituzionale per evidenziare le loro iniziative sociali. Di seguito la lista dei top 11 candidati al Premio Gentleman Serie A da votare. Quest'anno, ricordiamo ancora una volta si potrà votare esclusivamente sul sito premiogentleman.it e dalle pagine social del Premio Gentleman.I

Ilicic (Atalanta), Pellissier (Chievo), Criscito (Genoa), Handanovic (Inter), Barzagli (Juve), Acerbi (Lazio), Milik (Napoli), Romagnoli (Milan), Florenzi (Roma), Quagliarella (Samp), Belotti (Torino). 


Show Player
Altre notizie