Torreira, spunta l'opzione dell'Inter per giugno con tanto di controllo sulle offerte provenienti da altri club
Fonte: Calciomercato.com
Secondo quanto riporta Calciomercato.com Lucas Torreira potrebbe presto diventare un calciatore nerazzurro. L'Inter ha infatti aperto un importante tavolo di trattative con la Sampdoria, che va a fare seguito a quelle svoltesi in estate sui fronti Skriniar e Schick. L'Inter sembrerebbe aver strappato un'opzione importante sul giocatore, per cui ora Ausilio e Sabatini potrebbero avere una corsia preferenziale.
Nell'ambito di questa opzione, inoltre, pare che i blucerchiati dovranno avvisare l'Inter stessa in caso di eventuali offerte provenienti da altri club, al fine di poter effettuare possibili rilanci. Sulle tracce del ragazzo c'è da tempo anche l'Atletico Madrid, che lo monitorerà dal vivo anche nel match di oggi che vedrà la Samp opposta al Chievo. Il ragazzo è valutato attualmente sui venti milioni di euro a livello di prezzo di cartellino dalla società ligure.
Ventunenne uruguaiano, Torreira è atteso dalla stagione della conferma dopo la grande prima annata in Serie A disputata nella stagione 2016-17. Portato in Italia dal Pescara, Torreira è un centrocampista che ama giocare soprattutto come schermo davanti alla difesa. Mediano di quantità e qualità, sa abbinare la garra sudamericana ad un piede destro educato, quasi come una sorta di piccolo Pizarro.
Filippo Maggi