Trapattoni: "Il cambio Mancini-Mazzarri? A volte è necessario dare una scossa, ma non sempre"
Fonte: Radio Crc
Intervistato da Radio Crc alla vigilia di Napoli-Inter, Giovanni Trapattoni presenta così il match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia: "Il Napoli ha le qualita per essere favorito in questo contesto, ma ho avuto la fortuna di vincere il campionato senza mai snobbare le Coppe effettuando pochi cambi e consiglio a tutti i miei colleghi di cercare sempre il risultato percheé giocare mercoledi' e domenica non è dannoso".
Il Trap, poi, si esprime così sull'avvicendamento sulla panchina nerazzurra avvenuto ormai quasi tre mesi orsono: "A volte è necessario cambiare la guida tecnica, ma è altrettanto vero che ci sono dei momenti in cui la squadra per orgoglio reagisce. Non è che con Mazzarri i calciatori facessero meno anche perché poi sono gli stessi calciatori che vanno in campo e che vengono umiliati quando perdono. A volte, una scossa serve per dare qualcosa di positivo, ma non sempre".
Infine, una battuta sul suo trascorso da allentore della Beneamata: "Il passaggio all'Inter mi ha consacrato anche fuori le mura di Torino per cui diciamo che ho fatto una grande esperienza con ottimi giocatori, sono stato un po' lanciato dalla fortuna".