TS - Gabigol, l'offerta dell'Inter supera quella della Juventus. I bianconeri per adesso non vogliono rilanciare
Fonte: Tuttosport
Alcuni giorni fa il presidente del Santos, Modesto Roma, aveva ammesso l'esistenza di una sola offerta per Gabriel Barbosa, quella della Juventus, giudicata però troppo bassa. Nelle ultime ore, però, in Brasile è rimbalzata la conferma della proposta ufficiale nerazzurra via mail, ribadita dallo stesso Roma: "Il Santos ha ricevuto l'offerta ufficiale da parte dell'Inter per Gabigol. Adesso, come abbiamo fatto con l'offerta della Juventus, ci sederemo a un tavolo e analizzeremo la situazione". In questo contesto, dopo aver perorato la causa bianconera, anche Tuttosport prende atto della posizione di forza nerazzurra nella trattativa per Gabigol: "A questo punto viene da pensare che il club nerazzurro sia passato davanti alla concorrenza bianconera, anche se ancora non vanno eliminate possibili concorrenti come il Real Madrid. In fondo basta vedere cosa è accaduto con Gabriel Jesus, l’altro baby fenomeno brasiliano conteso per settimane da Inter, Juve, Real e Barcellona e poi finito nel giro di pochi giorni al Manchester City. Dunque le due squadre italiane devono rimanere all’erta, ma è evidente che l’Inter sia ora passata in pole position rispetto alla Juventus che, va sottolineato, non ha intenzione di mettersi a fare un’asta su un giocatore che considera di talento e di grande prospettiva, ma non necessariamente fondamentale per le sorti immediate della squadra di Allegri".
Tra l'altro, la Juventus dovrebbe comunque prima realizzare una cessione nel reparto offensivo e l'offerta recapitata al Santos (18 milioni) e alla famiglia del giocatore (2 milioni) è inferiore ai 25 milioni complessivi (più le commissioni) proposti da Piero Ausilio durante la sua missione in Brasile. Resta però da valutare la situazione del cartellino di Gabigol: "Con un’offerta superiore ai 20 milioni, infatti, decadrebbe la clausola da 18 del Santos e bisognerebbe spartire i soldi secondo le quote di possesso di Gabigol, dunque il 40% al Santos (10 milioni), un altro 40% alla famiglia (10) e il restante 20% al fondo Doyen (5). Questi ultimi, però, sono in causa con il Santos e dunque bisognerebbe capire a chi andrebbero gli ultimi 5 milioni. Più semplice la prima".
Il Santos, comunque, prende tempo confidando nelle Olimpiadi per rivalutare il valore del giocatore e nel frattempo aspetta un rilancio della Juventus e, chissà, l'inserimento di altri club post Rio 2016. Ad ogni modo, la società bianconera non sembra intenzionata ad aumentare la propria offerta, non prima di aver ceduto Simone Zaza quanto meno. Nessuna asta "sanguinaria", anche perché oggi il reparto da rinforzare è il centrocampo e tra un anno bisognerà investire 25 milioni per Domenico Berardi, sottolinea il quotidiano torinese.