.

Tuchel: "Le critiche per Lukaku? Nessun problema con Conte"

di Raffaele Caruso
Dopo il suo intervento sul palco del Festival dello Sport di Trento, l'allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in zona mista.

"Sono cresciuto guardando le grandi squadre italiane e la rivalità tra le big tedesche e quelle del vostro Paese. Sono cresciuto con Inter e Milan, nelle quali hanno militato molti giocatori tedeschi, ma anche con la Juventus e con il Napoli - le sue parole a Tmw -. Amo i colori, le magliette, la passione per le partite. Ho la sensazione che la Serie A stia diventando sempre più forte, è molto intrigante: è bello vedere le partite, c'è grande qualità, intensità e un livello tattico molto alto".

"So che Conte ha commentato la gara di Champions tra Juve e Chelsea - ha aggiunto -. Le critiche su Lukaku? Non l'ho sentito personalmente, ma sono sicuro che non abbia criticato me: se ha analizzato la gara nello specifico ha ragione, perché Lukaku non ha giocato al meglio delle sue possibilità. Ma in generale posso dire che ci siamo adattati al suo stile di gioco, e che lui si è adattato al nostro. Stiamo ancora studiando come rendere Romelu il più efficace possibile. Di certo non ci sono problemi tra me e Conte: ha commentato una partita per la tv italiana, era dunque suo diritto esprimere un'opinione".
Altre notizie