.

Tutti contro Mourinho

di Domenico Fabbricini

"Mourinho ha detto che molti allenatori italiani si fanno fare la formazione da qualcun altro? Stavolta ha proprio esagerato". A dirlo è Renzo Ulivieri, presidente Associazione allenatori. "Lo vada a dire a Lippi, Spalletti, Donadoni o Allegri se si fanno fare la formazione. Stavolta l'ha fatta fuori dal vaso. Si trova male in Italia? Forse perché non è abituato a squadre come il Cagliari che vanno a San Siro e mettono sotto la sua squadra".

A scatenare tante reazioni di sdegno le frasi di ieri del tecnico, che aveva detto "Un allenatore che si fa fare la formazione da altri perde la propria dignità. Se qualcuno me lo chiedesse, il giorno dopo troverebbe il mio ufficio vuoto e le mie valigie pronte per tornare a casa" con un riferimento ad Ancelotti e non solo. Lo stesso Ancelotti ha ieri risposto: "Con Berlusconi 'allenatore' ho vinto due coppe dei campioni da giocatore e due da viceallenatore".

Anche Allegri gli risponde tramite Radio Anch'io Sport: "«Mourinho è un gran comunicatore e competente di calcio. Ma quelle dichiarazioni sono state patetiche. Parlare degli altri allenatori è stato poco carino e una mancanza di rispetto».

L'unico a difendere Mou è l'ad Paolillo: "Mourinho ha solo risposto a una domanda, se andrà via dall'Italia credo che tutti lo rimpiangeranno. Perché nessuno parla di quello che dicono gli altri? Dell'Inter si parla di tutto tranne che è prima in classifica".


Altre notizie