Tuttosport: Mou e Guardiola, scambio di panchina?
Fonte: Tuttosport
Che in tema di mercato Tuttosport abbia una marcia in più e, soprattutto, molta più immaginazione rispetto ai quotidiani concorrenti non è una novità. Ma il giornale torinese oggi supera persino sé stesso sostenendo che la prossima stagione Barcellona e Inter, pronte a sfidarsi marted' 24 novembre, si scambieranno gli allenatori. Mourinho sulla panchina catalana, Guardiola su quella nerazzurra. Tutto nasce dalla volontà di Moratti, nel caso in cui la squadra nerazzurra fallisca malamente l'obiettivo Champions, di affidarsi a un altro tecnico (ma allora perché prolungare il contratto di Mou?). In lizza per la panchina dell'Inter ci sarebbe in primis Laurent Blanc, che arriverebbe dal Bordeaux portando con sé anche Gourcuff (quindi, l'acquisto di Sneijder sarebbe stato solo momentaneo? E Coutinho?); ma se il club non riuscisse ad arrivare al girondino, potrebbe essere Pep Guardiola a guidare la prossima Inter.
Il contratto dell'attuale tecnico blaugrana scade infatti nel 2010 e non è ancora stato rinnovato. Questo perché anche il mandato del presidente (e amico di Moratti) Laporta scade nel giugno prossimo e si tornerà alle elezioni. Se il candidato eletto sarà l'uomo di Laporta, Xavier Sala y Martin non ci saranno problemi (tra i suoi obiettivi Robinho, Fabregas e un contratto lungo per Guardiola).
Ma la storia potrebbe cambiare nel caso in cui a vincere fosse Sandro Rosell, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe in mano la carta Josè Mourinho come prossimo allenatore (alla faccia dei tabloid inglesi, che parlano di Manchester United...). Non sono invece ancora chiare le posizioni dell'altro possibile candidato Jaume Ferrer. Insomma, in base all'esito delle prossime elezioni nel Barcellona si conoscerà il futuro di Mourinho e dell'Inter. Curioso che a Milano debbano attendere votazioni che si svolgono in un'altra città per sapere come comportarsi...