UFFICIALE - Alvaro Pereira all'Inter, 4 anni di contratto
Alvaro Pereira è un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo il comunicato del Porto arrivato nella giornata di giovedì, anche l'Inter ha fatto sapere di aver tesserato Pereira con un contratto da 4 stagioni. Eccolo nella foto, da nerazzurro. L'acquisto è dunque ufficiale e a titolo definitivo. Ecco il comunicato di FC Internazionale:
Alvaro Pereira è ufficialmente dell'Inter. Presso la Lega Serie A sono stati depositati i documenti per l'acquisto dal Porto a titolo definitivo del giocatore uruguaiano.
Pereira ha firmato un contratto per quattro stagioni sportive.
Nato a Montevideo (Uruguay) il 28 novembre 1985, il giocatore - dopo le esperienze nella massima serie uruguaiana prima e argentina poi - approda nel 2008 al calcio europeo nella formazione rumena del Cluj, con cui conquista una Supercoppa rumena e una Coppa di Romania. Nel 2010 si trasferisce al Porto, club con cui vince due campionati portoghesi, due Coppe del Portogallo, quattro Supercoppe portoghesi e una Uefa Europa League nella stagione 2010-2011. Pereira vanta inoltre 41 presenze e 5 reti nella nazionale uruguaiana.