.

UFFICIALE - Ranocchia firma con l'Inter per 5 anni

di Domenico Fabbricini

Dopo l'anteprima dell'ufficialità che vi abbiamo dato in esclusiva ieri, ora giunge anche l'attesa conferma da parte dell'Inter. La società nerazzurra acquisisce ufficialmente la compartecipazione di Andrea Ranocchia, che arriverà però all'Inter solo dal 2011/12. Ecco il comunicato ufficiale della società pubblicato su Inter.it:

"Sono stati depositati, presso l'ufficio tesseramenti della Lega Serie A, i documenti per l'acquisto in partecipazione (comproprietà) dal Genoa di Andrea Ranocchia.

Il difensore - nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A), azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009 - ha siglato per F.C. Internazionale un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2015).

F.C. Internazionale e Genoa hanno concordato che Andrea Ranocchia resterà in forza al club ligure per la stagione 2010-2011".


Altre notizie