Ultimo giorno di Inter Campus in Qatar
Fonte: Inter.it
Ultimo giorno di presenza all'Aspire4Sport per la delegazione nerazzurra giunta in Qatar per presentare la nuova iniziativa di Inter Campus. Sala gremita nell'auditorium dell'Aspire Dome per il forum Legacy Building, tema importante nell'ambito della giornata dedicata ai programmi di responsabilità sociale attraverso lo sport. Insieme a Karen Webb direttore marketing dell'Olympic Legacy Company e Lorrie Fair di Kickstart, Nicoletta Flutti ha condiviso l'esperienza di Inter Campus, raccontando a parole e immagini il progetto che vede l'Inter impegnata ad aiutare bambini bisognosi in 22 paesi.
L'interesse non era solo per conoscere le tre iniziative presentate, ma anche per cogliere spunti ed idee concrete in un paese che si sta aprendo a nuove iniziative sociali tese a lasciare un'eredità a lungo termine nella comunità attraverso eventi sportivi, come, ad esempio, i mondiali del 2022, per i quali il Qatar è candidato. Per l'occasione, il presidente della Qatar Football Association, HE Hamad Bin Khalifa Bin Ahmad Al Thani, ha salutato la delegazione dell'Inter, ringraziando la società nerazzurra per la sua importante presenza a Doha. Il presidente della QFA ha ricevuto con gioia la maglia personlizzata regalatagli da Francesco Toldo.
L'ex portiere nerazzurro, ora ambasciatore di Inter Campus, ha riassunto l'esperienza vissuta nel Paese asiatico: "Siamo stati accolti da grande entusiasmo, non solo per la presenza di una folta delegazione, alla quale sono state chieste tante informazioni sulle esperienze del club a tutti i livelli, dal campo della medicina sportiva, della finanza, a quello del sociale, oltre ovviamente all'interesse per la prima squadra. È stato per me un piacere constatare l'interesse dei media locali e delle istituzioni governative di Qatar per il mio nuovo ruolo all'interno della società, in particolare come ambasciatore di Inter Campus". Il picco è stato raggiunto di ieri allo stadio "Al Khalifa": "Siamo stati letteralmente sommersi dall'entusiasmo dei tifosi presenti per la partita Brasile-Argentina al nostro passaggio in mezzo alla folla, su un golf buggy attrezzato con sirene della polizia, per arrivare al palco". Gli impegni della delegazione termineranno questa sera con la serata benefica a favore della Qatar Foundation. Tra gli oggetti di spicco che verranno messi all'asta, due maglie firmate da Sneijder ed Eto'o, ed un pallone Nike Serie A autografato dai campioni nerazzurri.