.

V. Bommel: "Derby forse causa del 2-5 in Champions"

di Daniele Alfieri

E' arrivato al Milan solo a gennaio, ma Mark Van Bommel ha molto da dire riguardo ai primi mesi che l'hanno visto tra i protagonisti del girone di ritorno disputato dalla squadra rossonera. Il capitano dell'Olanda si è concesso ai microfoni de La Repubblica e del Corriere dello Sport, dicendosi fiducioso sull'arrivo del suo primo scudetto italiano: "Stiamo facendo un ottimo campionato, ora dipende solo da noi. Siamo davanti e dobbiamo solo pensare a vincere senza preoccuparci di quello che fanno i nostri diretti concorrenti".

Nel derby andato in scena lo scorso sabato l'ex Bayern ha avuto il piacere di prendersi la sua piccola rivincita personale della finale di Madrid, prima di assistere allo altro crollo dell'Inter, quello contro lo Schalke: "Se perdi in casa 5-2, qualcosa che non funziona c'è per forza. La sconfitta in Champions può essere nata anche dal contraccolpo per il nostro 3-0".

Van Bommel, compagno in Nazionale di Wesley Sneijder e suo avversario nella stracittatina milanese, rivela inoltre sul numero 10 nerazzurro: "Prima del derby l'ho sentito, ci siamo anche visti ed era molto carico. Dopo un po' meno... Comunque meglio averlo come compagno che come avversario".


Altre notizie