.

Valente (M5S): "Necessario riaprire gli stadi anche con capienza ridotta. Seguirò l'iter per l'assegnazione dei diritti tv"

di Redazione FcInterNews.it

Simone Valente, responsabile allo sport del Movimento 5 Stelle, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Repubblica concentrandosi anche sulla possibile riapertura degli stadi al pubblico: “Ora dobbiamo pensare a una riapertura degli stadi, mantenendo sempre il distanziamento sociale. E’ più che mai necessario. Anche con capienza ridotta o molto ridotta, e grande attenzione ai flussi di entrata e di uscita. Molti club hanno già avanzato proposte: si potrebbe già sperimentare in stadi più piccoli, con capienze più piccole, magari in serie inferiori”.

Il tutto senza dimenticare gli stadi, “partendo dalla Legge Melandri, è da lì che bisogna partire per capire che se si parla di società sportive professionistiche non è più attuale, perché non bisogna pensare solo alla pratica sportiva, ma a tutti gli asset su cui può investire una società: lo stadio è uno di questi asset, strategico perché se non hai stadi o palazzetti all’avanguardia è impossibile essere alla pari con altri competitor internazionali”.

Una battuta anche sul tema diritti tv: “Seguo la questione della Lega Calcio, sia in materia di strategia, dove trovo molto importante il maggior senso di unità con la Federcalcio, sia in materia di diritti tv. Seguirò con attenzione l’iter per l’assegnazione in autunno, e sono convinto che la politica debba essere un interlocutore interessato al dialogo. Ma aspettiamo l’iter e i passaggi in corso”.

VIDEO - L'1-1 FA RIDERE TRAMONTANA, MA IN STUDIO C'E' CHI ATTACCA LAUTARO...


Altre notizie