.

Van Gaal: "L'Inter ha creato poco, ma ha segnato"

di Guglielmo Cannavale
Fonte: Uefa.com

Van Gaal è amareggiato per la sconfitta, soprattutto perché avvenuta in rimonta: "E’ la quarta o quinta volta in questa stagione che ci capita di buttare via una partita già vinta, e oggi è successo di nuovo. Dovevamo chiudere la partita molto prima. Invece abbiamo tenuto in piedi l’Inter che, pur creando poco, è riuscita a concretizzare tutte le occasioni. C’è sempre questa possibilità nel calcio". 

La partita è cambiata nel secondo tempo, dove l'Inter ha preso i comandi nel gioco. Il Bayern, dopo aver sprecato tanto nel primo tempo, è sparito nella ripresa: "Nell’intervallo ho detto alla squadra di rimanere compatta e abbiamo creato molto anche nella ripresa. Tra le occasione mancate, non siamo riusciti a sfruttare un tre contro uno. Dovevamo restare più compatti, non l’abbiamo fatto, e ci siamo complicati la vita. Era questo che intendevo quando ho ammonito la squadra di non strafare. Abbiamo commesso troppi errori dietro e incassato gol troppo facilmente".

Nonostante l'eliminazione, Van Gaal è comunque soddisfatto della prestazione della squadra, che lascerà a fine campionato: "I giocatori hanno dato il massimo, che è il criterio che l’allenatore usa per valutare se la squadra lo segue ancora. Hanno giocato una buona partita e regalato un bello spettacolo ai tifosi. Certo, siamo tutti delusi per l’eliminazione, ma abbiamo assistito a una bella partita".


Altre notizie