Vecchi: "La mia Inter Primavera all'altezza di alcune squadre di B. Spalletti? Ha centrato subito un punto"
Fresco di incoronazione come campione d'Italia Primavera alla guida dell'Inter, Stefano Vecchi si è concesso ai microfoni di Radio 24 per parlare della stagione affrontata con l'Under 19 nerazzurra, non mancando di trattare l'argomento prima squadra. Ecco le parole del tecnico orobico:
"La mia Primavera, e lo dico per esperienza perché ho allenato in quella categoria, non ha nulla da invidiare ad alcune squadre di Serie B. Per questo sono molto contento di aver fatto la scelta di sposare l'Inter, una decisione che mi accomuna a Gattuso (neo tecnico del Milan Primavera ndr), che per certi versi è ben più quotato di me".
Settore giovanili bistrattati in Italia? "All'estero hanno un percorso che permette ai giocatori di crescere con le seconde squadre. C'è uno step enorme tra la Primavera e i professionisti. Con 2 anni in più di crescita, qualche giocatore avrebbe più chance di sfondare".
Spalletti : "Luciano in conferenza ha centrato in pieno una cosa quando ha detto che deve esserci una squadra e non il singolo, sembra scontato ma non è così. Quest'anno all'Inter non c'è sempre stato un gruppo all'altezza, e Spalletti non ha sbagliato nulla a mettere in evidenza quel punto".