.

Ventola: "Napoli-Inter? I nerazzurri non perderanno"

di Redazione FcInterNews
Fonte: Pianeta Azzurro

Intervistato da Pianeta Azzurro, Nicola Ventola ha parlato della sfida tra Napoli e Inter, in programma domenica prossima. L'attaccante, attualmente in forza al Novara, non crede che i nerazzurri cadranno al San Paolo, come accaduto negli ultimi due casi:

Napoli-Inter posticipo di campionato nella notte di San Valentino: baci e abbracci?

"Prima del fischio d'inizio e dopo quello finale senza dubbio, anche perché la cornice del San Paolo mette sì i brividi agli avversari, ma è uno di quei motivi per cui un calciatore sogna di arrivare a certi livelli. Ma in campo sarà una partita molto difficile per entrambe le squadre. Il Napoli viene da una domenica molto pesante a livello psicologico, mentre l'Inter sente avvicinarsi il match contro il Chelsea di Champions e più volte i nerazzurri hanno dimostrato di evaporare quando hanno la testa altrove. Credo comunque che i nerazzurri non escano sconfitti dal San Paolo, anche se non sarà facile".

Nel Napoli mancherà Maggio, ma tornerà il Pocho Lavezzi dopo molte settimane…

"E' un peccato che Lavezzi si sia infortunato in un momento così importante della stagione: sono sicuro che il Napoli avrebbe potuto fare ancora più punti di quelli che ha ottenuto nelle ultime 5-6 gare con l'argentino in campo. Le sue giocate fanno la differenza e spesso portano i compagni di squadra nella situazione ideale per andare in gol. Credo che però non avrà il ritmo partita al 100% e quindi potrebbe andare in difficoltà contro Maicon. Sempre però che i nerazzurri mantengano altra la concentrazione, altrimenti Lavezzi potrebbe veramente incanalare subito la partita in discesa per il Napoli".

Nicola, sei mai stato vicino al Napoli, in passato?

"Circa dieci anni fa, quando ero all'Inter, si parlò di un prestito insieme al mio compagno di squadra Okan Buruk al Napoli in Serie B. Poi non se ne fece nulla, perché il presidente Moratti e Cuper preferirono tenerci all'Inter".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre