.

Vergogna Pallone d'Oro: SportMediaset con l'Inter

di Alessandro Cavasinni
Fonte: SportMediaset

Dura e ferma presa di posizione della redazione sportiva di Mediaset che, stranamente, si pone tutta dalla parte dell'Inter come forse mai aveva fatto in passato (eccetto rarissimi casi). Ecco di seguito il pezzo apparso oggi sul sito:

"Prima Diego Milito, fuori addirittura dai 23 nonostante la doppietta nella finale di Champions di Madrid. Poi Wesley Sneijder, messo da parte dal trio meraviglioso del Barcellona (Iniesta, Xavi, Messi) e inciampato di fatto a cento metri dal traguardo. Infine José Mourinho. Il triplete della vergogna, in tema di Pallone d'Oro, è completo. France Football e Fifa snobbano clamorosamente l'Inter nonostante i successi della scorsa stagione.

L'ultimo a pagare il conto di un premio finito malamente nelle mani di Blatter è lo Special One. Correva come miglior tecnico dell'anno. Pensava, diceva, ribadiva di meritarselo perché, parole sue, "se non lo vinco quest'anno...". E, invece, nisba. Pallone d'Oro a Vicente Del Bosque, perché il Mondiale è il Mondiale e tutto il resto, a quanto pare, è niente. Per buona pace di Mou che non se ne farà certo facilmente una ragione.

Sta di fatto che il triplete dell'Inter se n'è andato alle ortiche. Così, con un soffio, come fosse nulla. Hai segnato gol a raffica e hai deciso la massima competizione europea per club? Fuori. Hai vinto scudetto, Coppa Italia e Champions e hai portato la tua nazionale, l'Olanda, fino alla finale dei Mondiali? Fuori. Sei unanimamente - o quasi - considerato il miglior allenatore in circolazione e hai vinto tutto quello che potevi vincere? Un bel colpo di spugna e fuori anche tu. Perché, poi, è un mistero.

Va da sè che il primo Pallone d'Oro unificato è quasi tutto spagnolo. Del Bosque, come detto, tra i tecnici (e Guardiola terzo). Iniesta o Xavi, con Messi terzo incomodo, tra i giocatori. Tutto lì, dove il calcio è un piacere per gli occhi anche se i risultati, che sono poi la "ciccia" del mestiere, non arrivano. Ha vinto l'Inter, tutto. Ha perso l'Inter. Tutto. Il triplete della vergogna è compiuto".


Altre notizie