Verso il derby: ecco la probabile Inter in campo
Nel corso dell’allenamento di ieri si è fermato Sulley Muntari, che ha concluso in anticipo la seduta per un affaticamento; solo oggi sapremo però la vera entità dell’infortunio occorso al ghanese che si sottoporrà ad accertamenti. Escluso quindi un recupero last minute; il centrocampista paga quindi gli sforzi compiuti a Bari, dove non era al top e la sua prestazione ne ha risentito. Mourinho cercherà di recuperare almeno uno tra Thiago Motta e Stankovic, ancora a parte ieri; i due, fermi dalla gara con il Siena, non si muovono ancora con grande scioltezza, ma si cercherà il recupero di entrambi anche se verosimilmente solo uno giocherà da titolare.
Buone notizie giungono invece da Esteban Cambiasso e Davide Santon, i quali si sono allenati senza intoppi e senza ripercussioni, dopo gli spezzoni di gara col Bari. I due potrebbero essere parte dello schieramento titolare di domenica; Mourinho si affiderà probabilmente al rombo, modulo sempre vincente, messo da parte nelle ultime gare per l’emergenza creatasi a centrocampo.
Il tecnico portoghese farà di tutto per schierare questo modulo, cercando di recuperare, come detto prima, uno tra Stankovic e Motta da affiancare alla coppia argentina Zanetti-Cambiasso, per affrontare al meglio la manovra rossonera in fase difensiva. In avanti, oltre a Sneijder e Milito, ballottaggio tra Pandev e Balotelli.