.

Viareggio Cup: Inter vittoriosa al debutto

di Christian Liotta

Debutta con una vittoria l'Inter Primavera di Vincenzo Esposito nella Viareggio Cup. Nella partita inaugurale della manifestazione, i giovani nerazzurri hanno avuto la meglio sul Queen's Park Rangers, battuto per 2-1. Decidono l'incontro le reti di Esposito e Caldirola, intervallate dal momentaneo pari inglese di German.

Al primo affondo della gara, Inter in vantaggio: è il 50esimo secondo, passaggio di Gerbo per Destro, che mette in area per Esposito il cui appoggio in rete è vincente. Sembra una gara in discesa, eppure il Queen's Park Rangers si dimostra formazione combattiva e spaventa i ragazzi di Esposito. Al 16' infatti Rose ci prova con un destro largo, poco dopo Balanta calcia alto dal centro dell'area. Il pareggio inglese arriva però al 18esimo con German, che trova un gran tiro al volo che non lascia scampo a Belec. Nei minuti successivi, i due attaccanti Destro e Napoli ci provano in più di una circostanza senza fortuna.

L'Inter inizia la ripresa con piglio decisamente offensivo: è il 51' quando Destro trova una bellissima conclusione dal limite dell'area deviata da Blumer in corner. Ancora German, però, crea un pericolo alla difesa servendo un buon pallone a Rose che però non riesce a trovare la conclusione vincente. Al 61', arriva il gol vittoria di Caldirola, che risolve di testa una mischia in area. Un gol che stende il QPR, la cui reazione è piuttosto blanda. L'Inter si limita ad amministrare fino alla fine dell'incontro per portare a casa il successo.


Altre notizie