WFS, presente anche Toldo per Inter Campus
Fonte: inter.it
Da oggi 9 dicembre fino al 13, il World Football Show apre le porte alle più importanti squadre di calcio per far vivere un'esperienza indimenticabile agli appassionati e proporre anche un'iniziativa davvero innovativa, lanciata stamane in Fiera a Milano-Rho alla presenza per l'Inter dell'amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo e di Francesco Toldo, ambasciatore di Inter Campus. Grande il successo di pubblico e di tifosi, oltre cinquecento, entusiasti anche per l'opportunità di vedere dal vivo le coppe della Tripletta nerazzurra.
WFS intende promuovere i valori positivi del calcio e allo stesso tempo contribuire al sostegno di progetti in favore di bambini che vivono in condizioni di disagio. A questo scopo WFS, Inter Campus - il progetto sociale di FC Internazionale - e Fondazione Milan - l'ente di AC Milan dedicato al sociale - hanno infatti deciso di unire le proprie forze.
Una percentuale sulla vendita di ogni singolo biglietto d'ingresso alla Fiera sarà destinata alla raccolta fondi a beneficio di due realtà differenti, una in Italia e una oltre i confini nazionali.
Il progetto benefico sarà rivolto ai bambini dei territori sconvolti dal terremoto in Abruzzo. Si riproporrà in maniera congiunta la speciale vacanza-calcio, sperimentata nell'estate del 2010 da InterCampus, stavolta utilizzando anche il centro ricreativo realizzato da Fondazione Milan. Lo spirito è quello di far vivere ai bambini abruzzesi un'esperienza indimenticabile, basata su professionalità consolidate e staff competente in maglia rossonera e nerazzurra. Un'ulteriore parte della raccolta fondi andrà a beneficio di Kenya Football Project, una scuola che raccoglie bambini dagli 8 ai 13 anni e che li supporta nella formazione scolastica e ludico/sportiva.