Zamorano: "Isla fa bene a scegliere l'Inter, un club esigente e unico. Moratti? Per me non lascerà mai"
Fonte: Corriere dello Sport
"Se Isla fa bene a scegliere l'Inter? Fa benissimo". Risponde così Ivan Zamorano a chi gli chiede del probabile matrimonio tra il suo connazionale e la sua ex squadra. "Io ho trascorso con la maglia nerazzurra stagioni indimenticabili: quando uno arriva all'Inter si innamora del club, delle qualità umane delle persone che ci lavorano e dei tifosi. Certo l'Inter è una piazza esigente, una delle società più grandi al mondo e quella maglia pesa", dice Bam Bam al Corriere dello Sport. "Isla è un esterno con grande corsa, tecnica e qualità. Da quando è in Italia è cresciuto molto e ha ancora grandi margini di miglioramento. Lo scorso anno non è stato molto utilizzato perché la Juve ha calciatori importanti e trovare spazio lì è complicato soprattutto se sei reduce da un grave infortunio. Una squadra come l'Inter dove potrebbe giocare con continuità sarebbe importante per la sua carriera. Conte aveva già un gruppo rodato e Isla non ha trovato spazio perché no nera al top. All'Inter con Mazzarri però sono convinto che tornerebbe quello di Udine, uno dei migliori esterni in circolazione".
E per lo Scudetto la Juve resta la favorita numero uno? "Sì, è ancora nettamente avanti, ma attenzione a Inter, Milan e Roma. Quando sento il nome Inter parla il cuore... A proposito, ho letto che Moratti potrebbe cedere la società: se volete sapere come la penso io, non lo farà mai. Non vedo un'Inter senza Moratti. Zanetti? E' un fenomeno. Per lui l'addio al calcio può aspettare perché fisicamente è forte e poi rimane un grande capitano. L'Inter ha ancora bisogno di lui".
Ma quando tornerà in Italia Zamorano? "Spero presto. Vengo sempre volentieri a salutare i miei amici a Milano. Agli interisti e al presidente Moratti auguro di vincere perché i colori nerazzurri mi sono rimasti nel cuore".