.

Zanetti: "Il segreto è la passione. Il Match for Expo..."

di Christian Liotta

Dall'aeroporto di Linate agli studi Rai per essere presente alla trasmissione Quelli che il Calcio: Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, è ospite del programma condotto da Nicola Savino dove parla del suo film ma anche dell'Inter di oggi. Partendo dalla pellicola in uscita venerdì: "Hanno fatto un grandissimo lavoro, sono stati nel mio quartiere in Argentina. E' una bellissima storia da raccontare ai tifosi. Arrivai con Sebastian Rambert, che fece due presenze mentre io ne ho fatte 858; il calcio è così".

Sei ancora molto ligio, questo è stato il tuo segreto?
"Sinceramente il segreto è stato la passione per questo sport. Rimanere tanti anni in una società come l'Inter ed esserne capitano, e chiudere la carriera con questa maglia, è stato un orgoglio".

Com'è il film?
"Racconta un po' la mia storia, con tutte le testimonianze di ex compagni, amici ed allenatori che hanno detto tante belle cose, che mi hanno fatto piacere". 

Sul Match for Expo:
"Ci saranno tanti miei compagni, oltre a campioni come Baggio, Giggs, Shevchenko. All'Expo arriverà gente da tutto il mondo, dobbiamo accoglierli bene. Speriamo che ci sia San Siro pieno perché l'incasso sarà devoluto in beneficenza".

 

 


Altre notizie