Ze Maria: "Curva chiusa? Una sconfitta per il calcio"
L'ex difensore dell'Inter, Marcelo Ze Maria, ha parlato a TuttoMercatoWeb.com del momento della squadra di Mazzarri e della scelta del giudice sportivo di chiudere la Curva Nord in vista del derby con il Milan.
Partiamo dalla recente sconfitta dell'Inter contro il Napoli, i nerazzurri ormai non vincono da un mese...
"L'Inter non ha giocato nemmeno male contro Napoli, con un uomo in meno, il problema sono le altre due partite pareggiate contro Parma e Sampdoria. Con tutto il rispetto erano squadre alla portata dei nerazzurri, sono gare che l'Inter deve vincere. Quattro punti lasciati per strada che ora influiscono sulla classifica. Con Napoli ci sta che perdi, soprattutto con una squadra che punta a traguardi importanti".
Cosa ne pensi del derby senza tifosi in Curva Nord?
"Il razzismo deve finire in tutti i sensi, i napoletani sono italiani, neri e bianchi sono uguali, devono finire queste cose. Poi è ovvio che mi dispiace vedere il derby senza il tifo dell'Inter, ne perde lo spettacolo, le tv e il calcio italiano. Il derby è la partita più sentita dell'anno ed è un vero peccato chiudere il settore del tifo organizzato nerazzurro. Le coreografie, la sana rivalità e gli sfottò sono il sale del calcio, sono cose che vorremmo sempre vedere. Non sarà il solito derby".
A gennaio dove si dovrà rinforzare l'Inter?
"Deve rinforzarsi da per tutto, è una squadra che va completata. Mazzarri ha svolto un bellissimo lavoro però come dice anche lui per arrivare in alto la rosa deve essere rafforzata ovunque. Non ci sono sostituti all'altezza".