.

Zé Maria: "L'Inter deve riacquistare la fiducia. Brozovic è il migliore, come lui solo Verratti"

di Egle Patanè

"Col Sassuolo è arrivato un ko inatteso, nessuno se l'aspettava. E' stato un passo falso contro una squadra che comunque ha battuto anche altre grandi però non era certo il momento adatto per perdere tre punti" ha detto Zé Maria a Tuttomercatoweb.com all'indomani del ko di ieri contro i neroverdi. 

L'Inter può aver pagato la fatica di Coppa?
"Sappiamo bene che in queste partite di Champions si spendono parecchie energie. Quelle gare si voglino vincere e poi perdere come è accaduto con il Liverpool, in quel modo, è fa ancora più male perchè avevi giocato una bella partita. Credo che quel ko abbia abbia inciso perchè ha tolto fiducia. E poi con il Sassuolo sono stati falliti gol che di solito l'Inter non sbaglia. In più Consigli ha parato tutto. È stata una partita atipica". 

Che pensa del momento difficile di Lautaro?
"È un gran calciatore. Soffre perchè per un attaccante quando non è segna è dura. Ha bisogno di fiducia e quando non segni per tanto tempo diventi irritato perchè vuoi strafare e cerchi cose non faresti. Commettendo sbagli che non commetteresti".

Si è sentita l'assenza di Brozovic. Stupisce che non ci sia un sostituto....
"Questa è una pecca dell'Inter. Brozovic sta facendo un campionato eccezionale, è il più forte dell'Inter, il più in forma. Inizia e definisce le azioni: trovare uno così è difficile nessuno è bravo lui, forse Verratti. Un giocatore con le sue caratteristiche andrà acquistato in estate". 

La lotta scudetto come la vede?
"Il campionato è aperto, mancano ancora tante partite e ci sono di mezzo anche le gare di coppa. Guardate anche l'Atalanta, stava facendo bene ma ora non va così forte. Ripeto, è tutto aperto",

Cosa deve recuperare l'Inter?
"Correre ha corso tanto anche col Sassuolo dunque non credo ci siano problemi da questo punto di vista. Ha bisogno di L'


Altre notizie