.

Zenga Jr.: "Il percorso delle big d'Europa avvalora quello dell'Inter. Inzaghi si fida di più delle seconde linee"

di Egle Patanè

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, il figlio d'arte, Andrea Zenga, primogenito dello storico portiere dell'Inter Walter e grande tifoso della Beneamata, ha parlato della strada fatta fin qui dai nerazzurri e quella da fare tra campionato e Coppe. "Per me è un percorso che nasce dalla finale Champions di due anni fa, è già dallo scorso anno tra le top europee. Vedendo come stanno andando le altre grandi d'Europa, questo sta dando ancora più valore al percorso del'Inter. In campionato è partita con qualche distrazione di troppo ma è nel treno Scudetto. Inzaghi si fida di più delle seconde linee".

Sul Napoli:
"È una squadra molto solida anche grazie ai singoli. Ha trovato in Buongiorno un difensore alla Kim, ad esempio. Per ora la solidità è il punto forte del Napoli di Conte. Al primo anno non gli si chiede lo Scudetto ma può vincerlo, visto che non avere le coppe diventa un'arma in più".

E l'Atalanta?
"Ha fatto un cambio di mentalità. La vittoria dell'EL ha dato tanto. La sorpresa è stata la vittoria interna con l'Udinese, che altri anni la perdeva una partita del genere. Se vincesse lo Scudetto sarebbe un miracolo, se si pensa da dove è partita. male che va, per me arriva terza".


Altre notizie