.

Zenga: "Padelli criticato? L'Italia pallonara ragiona così. Milan, prendi Gasperini"

di Redazione FcInterNews.it

Intervistato da TMW, l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga ha fatto il punto su alcuni dei temi più caldi dell’attuale Serie A: “Lo Scudetto? Per l’Inter contro la Lazio sarebbe stato meglio fare risultato... ma ancora non cambia niente. La Lazio? Bravo Inzaghi, davvero. Insieme al Verona e al Parma è una delle rivelazioni del campionato. Merita i complimenti”.

Su Padelli, al centro di numerose critiche nelle partite in cui ha sostituito Handanovic: “È l’Italia pallonara che ragiona così. Siamo pettegoli... Padelli non ha fatto chissà cosa ma neppure disastri particolari. E poi sostituire Handanovic non è facile. Viviano? L’ho avuto alla Samp, conosco l’uomo e il professionista. So cosa può dare”.

Sulla sua carriera da allenatore, al momento ferma: “A volte succedono cose strane che non ti permettono di rientrare. Ma sono sicuro che a breve rientrerò. Se il mio amico Max (Allegri, ndr) si è preso un anno sabbatico, me lo prendo anche io. Ma io non ho bisogno di studiare l’inglese (sorride, ndr)”.

Chiosa su Gasperini: “Il modo di essere aggressivi, attaccare, non dare riferimenti. Vedere l’Atalanta dal vivo vuol dire ritrovarsi Palomino a fare l’ala sinistra. E poi il movimento di Gomez e Ilicic, gli esterni che si infilano in maniera fantastica. E tante altre cose: all’Atalanta sono veramente bravi. Pronto per il grande salto? Ci pensavo l’altra volta: vedo che per il Milan si parla di Rangnick... ma tra Gasperini, Pioli, Allegri, perché dovrebbero prendere un allenatore straniero? Mi chiedo: il Milan perché non pensa a Gasperini? Fermo restando che l’Atalanta è una grande realtà. E poi Pioli sta facendo un grande lavoro. Però, è un pensiero in libertà…”, ha concluso.


Show Player
Altre notizie