.

Cesena-Inter: Julio Cesar, una parata che vale oro

di Guglielmo Cannavale

JULIO CESAR 7 -  All'85esimo trova il miracolo, parando coi piedi, su Ghezzal. Come contro il Genoa, salva ancora i 3 punti nel finale. Sempre decisivo e sempre sicuro.

MAICON 6,5 - Il peso sulla fascia del brasiliano si sente sempre. Importante il suo apporto sulla destra: dalla sua parte arrivano cross invitanti. E' lui che pesca la testa di Ranocchia: assist.

LUCIO 6,5 - Attento e cattivo come nei giorni migliori. Nel finale chiude ogni buco e salva il risultato. Ancora una grande partita del brasiliano.

RANOCCHIA 6,5 - Luci e ombre in difesa, solo luci in attacco. Sale in cielo per mandare in rete la palla del vantaggio nerazzurrro. Poi aiuta a difendere il vantaggio da lui segnato.

NAGATOMO 6 - Dopo i due gol consecutivi, Yuto sfiora il detto "non c'è due senza tre". Va vicino al gol su assist di Maicon, ma tira alto. Grintoso e attento contro la ex squadra.

ZANETTI 6 - Gioca esterno a destra e si vede poco. Tanto lavoro oscuro di corsa e sostanza, a supporto Maicon nelle avanzate. Senza di lui, il brasiliano non potrebbe salire.

CAMBIASSO 6,5 - I giocatori del Cesena corrono molto e il Cuchu nel primo tempo soffre il dinamismo dei padroni di casa. Esce alla distanza e padroneggia a centrocampo.

THIAGO MOTTA 6 - Qualche tocco di qualità ma rispetto al solito è meno fulcro di gioco. Importante il suo filtro quando c'è da difendere il vantaggio.

COUTINHO 5 - Gioca ancora largo a sinistra, ma fuori casa non riesce a esprimersi come tra le mura amiche. Viene pressato e chiuso dalla difesa del Cesena, che lo rende inerme. DALL 45 s.t. OBI 5,5 - Si posiziona sulla sinistra ma non trova mai uno spunto vincente.

MILITO 6 - Sembra più mobile del solito. Si impegna e prova a fare qualcosa: bella l'azione che si conclude con il suo tiro a giro alto sopra la traversa. Prende molti falli e soprattutto oggi non sbaglia occasioni clamorose. Ma sparisce col passare dei minuti. DAL 44 s.t. STANKOVIC 6 - Entra e in 5 riesce a rendersi pericoloso con un bel tiro. 

PAZZINI 5 - La doppietta dello scorso anno a Cesena non lo carica: è spento e si vede poco. E Pazzini è uno di quegli attaccanti che se non segna prende 5. DAL 36' FORLAN s.v.

ALL. RANIERI 7 - Punta ancora sul 4-4-2 ma questa volta Coutinho non incide. Allora toglie il brasiliano per mettere Obi, senza cambiare modulo e per contrastare il dinamismo del Cesena. E trova il gol su calcio piazzato: terza vittoria consecutiva.

CESENA - Antonioli 6; Comotto 6; Von Bergen 6; Rodriguez 6; Lauro 5,5 (dal 42 s.t. Benalouane s.v.); Ceccarelli 6 (dal 22 s.t. Ghezzal 6); Parolo 6,5 ; Guana 5,5; Candreva 6; Mutu 6; Eder 5,5 (dal 22 s.t. Bogdani 5,5). All. Arrigoni 6.

ARBITRO : ROMEO 5,5 - Nessuna scelta clamorosa e questa è già una notizia. Amministra bene e fa solo qualche errore nella gestione dei falli e dei cartellini.

ASSISTENTI: DOBOSZ 6 - CARIOLATO 6


Altre notizie