.

Vaslui-Inter: Palacio, sempre lui. Zanetti, 800 e oltre

di Guglielmo Cannavale

Castellazzi 6,5 - Impiegato sopratutto nel finale, quando il Vaslui preme. Ma è nel primo tempo che Castellazzi dice 'ci sono anch'io'. Si allunga e sfiora il tiro di N'Doye. Il vice-Handanovic, ora, è lui.

Maicon 6,5 - Può essere la partita d'addio. Lo dicono da giorni, ma Maicon è ancora qua, in campo con la maglia dell'Inter. E affonda come sa, dialogando con Sneijder e compagni. In attesa del mercato, l'Inter si gode il Colosso. Che lancia segnali...

Silvestre 6,5 - Studiando da muro. Silvestre vuole prendersi l'Inter, sbroglia situazioni pericoloso e mette il piede quando serve. La coppia con Ranocchia tiene bene, l'Inter non subisce gol, solo qualche pericolo del Vaslui.

Ranocchia 6,5 - Pieno di fiducia, nonostante ancora qualche incertezza. Ranocchia non ha paura, vuole conquistarsi il posto. Gara serena e senza errori, tanti anticipi e palloni spazzati. Ranocchia cresce e sta bene.

Zanetti 7 - Dopo 800 partite, dovrebbero averlo capito: dalle sue parti non si passa. E invece gli attaccanti del Vaslui ci provano, ma non sanno, forse, a cosa vanno incontro. Palla persa, la prende il Capitano: dopo 800 partite, la musica non cambia. Passa in mediana quando si fa male Mudingayi. Partita speciale, solita duttilità.

Cambiasso 7 - La sblocca lui, il Cuchu. Bel sinistro da fuori area, segna ancora dopo il gol in amichevole contro il Bizertin. Ma questo è più importante, sblocca la gara e mette la pratica Vaslui in discesa. Cala nella ripresa, dopo un ottimo primo tempo.

Guarin 7 - Si tuffa spesso in avanti, crea pericoli su pericoli. In fase offensiva si fa sentire, ma non trova la porta quando si trova col pallone tra i piedi. Ora aspetta il suo ex compagno Alvaro Pereira, per un'Inter sempre più competitiva. E sempre più dinamica, come Guarin.

Mudingayi s.v. - Parte bene, ma l'infortunio lo costringe a uscire. Non vuole arrendersi, prova a restare in campo: più prudente la sostituzione. Dal 19' Nagatomo 6,5 - Entra a partita in corso, con l'obiettivo di conquistare Stramaccioni e la maglia da titolare. Soffre in un paio di occasioni, ma in avanti si fa vedere.

Sneijder 7,5 - Distillati di classe purissima. Stramaccioni l'ha messo al centro dell'Inter, Sneijder risponde alla grande. Tacchi e grandi colpi, oltre all'assist che mette Palacio davanti a Coman. Pescara si avvicina, Strama lo toglie e Wes scuote la testa. Vuole giocare, sempre. Per dare una mano all'Inter. Dal 81' Juan Jesus s.v - Minuti preziosi. Segnale importante da parte di Stramaccioni che decide di puntare su di lui anche per pochi minuti.

Palacio 7,5 - Gli basta un minuto. Esce Milito, Palacio diventa prima punta. E dopo neanche un minuto segna il gol del raddoppio: bel pallonetto su assist di Sneijder. Oltre al gol, dialogo prezioso coi compagni e tanto movimento. Se non c'è Milito, niente paura: ci pensa Rodrigo. Mancherà a Pescara per squalifica: assenza pesante.

Milito 6 - Il Principe è ancora un po' indietro di condizione, non è ancora quello della scorsa stagione. Sponde e movimenti utili, in attesa della gamba giusta. Dal 72' Coutinho 6 - Entra e dà vivacità. Ci prova, ma non riesce a trovare il gol. Stramaccioni può essere soddisfatto.

Allenatore: Andrea Stramaccioni 7 - La sua Inter migliora partita dopo partita. Mette in campo la formazione titolare, il Pescara può aspettare. Coraggioso quando toglie Milito, ancora non in forma, e mette Coutinho. Dopo un minuto l'Inter trova il raddoppio con Palacio. E intanto conferma il centrocampo a tre, con tre uomini offensivi. Aspettando Cassano...

FC Vaslui: Coman 5; Milanov 6,5, Celeban 5, Charalambou 5,5, Sălăgean 6 (dal 74' Caue s.v.); Antal 7, Varela 5, Sânmărtean 6,5, N'Doye 6,5; Stanciu 4 (dal 45' Varga 6,5); Niculae 5 (dal 60' Sburlea 6). Allenatore: Marius Şumudică 5,5.

Arbitro: Sebastiaan Nijhuis 5,5 - Qualche ammonizione discutibile ed episodio dubbio. Ma nel complesso non indirizza la partita. 


Altre notizie