.

Olanda, Dumfries fa autocritica: "Non sono contento della partita col Senegal, dobbiamo fare meglio"

di Mattia Zangari

Protagonista oggi in conferenza stampa al fianco di Louis van Gaal, Denzel Dumfries ha fatto autocritica rispetto alla prestazione della Nazionale olandese contro il Senegal nell'esordio vincente a Qatar 2022: "È stato un buon risultato, ma non sono contento della partita - le parole dell'interista -. Siamo stati piatti con la palla. Ora abbiamo fatto attenzione agli errori e sappiamo cosa fare meglio".

Il prossimo avversario è l'Ecuador, che ha aperto il Mondiale battendo i padroni di casa: "La differenza è ovviamente principalmente nell'aspetto fisico, sono strutturati in modo diverso come squadra, giocano sui duelli. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e prendere le cose che abbiamo imparato dalla partita contro il Senegal. La cosa più importante è essere più puliti con la palla palla. Se facciamo bene questo, possiamo giocare contro chiunque".

In chiusura, Dumfries elogia il suo allenatore: "Dà molta fiducia e chiarezza. C'è davvero un ottimo clima, dice onestamente le cose che vanno  migliorate". 


Altre notizie