.

Olanda, Van Gaal: "Conto in sospeso con l'Argentina. Vogliamo vincere il Mondiale"

di Mattia Zangari

"Con l'Argentina abbiamo un conto in sospeso". Louis van Gaal non ci gira intorno quando i giornalisti gli ricordano che l'ultima volta che la sua Olanda ha incrociato il suo destino con l'Albiceleste a un Mondiale ne è uscita eliminata. Successe nel 2014, in Brasile, a un passo dalla finale: "Non mi piace ripensarci, pensavo che avremmo vinto - ha aggiunto il ct degli Orange -. Ho fatto anche una sostituzione 'vincente'. È entrato Huntelaar, mentre dopo non sono riuscito a mettere in campo Krul (per i rigori, ndr)".

Venerdì sarà un'altra storia, ma Lionel Messi rappresenterà ancora la più grande insidia: "E' il giocatore più pericoloso e creativo, per contro non fa molto quando il possesso di palla ce l'ha l'avversario. È lì che avremo le nostre possibilità. Meno pressione su di noi visto l'avversario? No, vogliamo diventare campioni". 

Domani potrebbe essere l'ultima panchina in carriera di Van Gaal, in caso di eliminazione: "In linea di principio sì perché ho ripreso questo incarico nell'interesse del calcio olandese. Ma mai dire mai, inoltre non sai quali offerte potrebbero arrivarti", ha chiosato l'ex Manchester United. 


Altre notizie