.

Champions: la coppa 'Regina' entra nella fase clou

di Pasquale Guaglianone

BUENOS AIRES – Il sorteggio di coppa visto dagli argentini. Dopo gli accoppiamenti dei quarti di Champions League, i media argentini si lanciano nel consueto gioco dei pronostici: chi è favorito?
Sul sorteggio dell’Inter, tutti concordano che è favorita la squadra nerazzurra nel doppio confronto con lo Schalke 04: “La detentrice del titolo – scrive Olè – deve dimostrare che Mou non ha portato dietro di sé la formula del successo, e per questo c’è bisogno che Julio Cesar ritorni a essere il miglior portiere del mondo, che Lucio torni ad essere uomo di fiducia e che Milito recuperi l’olfatto del gol. L’Inter si misura, forse, con la più debole del top 8, una squadra tedesca molto fisica e guidata dal talento di Raul”.
Il Barcellona gioca in quello che viene considerato il sorteggio più disuguale dal punto di vista tecnico, anche se, dopo tutti i commenti a favore per gli spagnoli, si scrive che “il ritorno comunque sarà nella gelida Donetsk".
Favorito, ovviamente anche il Real: “La Casa Bianca si dispera comunque per la decima coppa dalle grandi orecchie e, per questo, ha voluto Mou, l’ultimo vincitore della Champions”. Dubbi sul derby inglese: chi la spunterà?

Pasquale Guaglianone
 


Altre notizie