La Nagatomomania esplode anche in Argentina
BUENOS AIRES - "Nagatomo? Que jugadorazo" .Che gran giocatore Nagatomo. Questo è uno dei commenti che stamani troviamo fra i tifosi d'Argentina che ieri hanno visto l'Inter vincere con prepotenza su un malcapitato Lecce. La prova del piccolo giapponese non è passata affatto inosservata fra quanti hanno visto in Tv la partita del Meazza ed i commenti si sprecano, un po' per tutti i giocatori dell'Inter ovviamente.
"Andiamo Inter che possiamo e dobbiamo avvicinarci alla vetta" "Che gran goal quello di Diegoool", quelli su Diego MiliMa i principali elogi sono soprattutto per Yuto Nagatomo: "Come gioca bene il giapponese con la maglia numero 55, Nagatomo, un giocatore formidabile. Se potete andare a vedere i video su youtube e vedranno gli assist per Cambiasso e Alvarez". Questi, sono solo alcuni dxei tanti commenti letti oggi, che in realtà fanno pensare come ormai l'immagine e soprattutto le prestazioni del giovane giapponese abbiano lasciato il segno in mezzo mondo ed anche qui in Argentina.
Ma il riferimento è anche alla prestazione superba di Ricky Alvarez: e qui, si registra anche lo scontro verbale fra i tifosi del Velez, ex squadra del mancino argentino, e alcuni del Boca, i quali rivendicano un passato fra le giovanili de "los xeneizes". "Da dove è uscito questo gran giocatore, mi tolgo il cappello", scrive un tifoso che è rimasto colpito dalla verve e dalla qualità messa in campo ieri da quel Ricky che sta cominciando a far capire le sue doti. Ma la prima pagina lasciamola per Nagatomo, un tempo Nagatiello, oggi sempre più Nagatomico. Ed il bello deve, forse, ancora arrivare. Immaginava Nagatomo che un giorno, nella patria di tanti assi del pallone, quale l'Argentina, si sarebbe parlato di un talento arrivato dal Giappone?