.

Nella Seleccìon con la mente al derby di Milano

di Pasquale Guaglianone

BUENOS AIRES - Con la mente al derby, passeggiando a Manhattan. Cambiasso e Zanetti sono nel New Jersey, dove si stanno allenando con la nazionale argentina per una amichevole con gli Stati Uniti e nel corso di una passeggiata a New York hanno pensato al derby che verrà. Il Cuchu e Pupi sono arrivati insieme nel ritiro della Seleccìon, precedendo Messi, Gabriel Milito e Mascherano ed i due, ovviamente, fanno coppia comune pensando all'amichevole ma soprattutto al derby.

"E' bello - ha detto Zanetti - tornare in nazionale, fa sempre un bell'effetto, adesso giochiamo queste due amichevoli (l'altra sarà con la Costarica, ndr) e poi pensiamo a questo derby che potrà essere uno dei più belli degli ultimi anni, vista la sua importanza".
E' ovvio sottolineare come in Argentina sia atteso questo derby del "calcio" come definiscono la serie A da queste parti. Nei programmi sportivi delle tv, si parla spesso di questo grande appuntamento che può decidere buona parte del campionato.
E quindi anche i giornalisti al seguito della Seleccìon ne parlano, e parlano con i due nerazzurri, mentre Lavezzi guarda incuriosito. Quasi a voler dire : "E se sono io il terzo incomodo?".

Intanto si allenano su un campo sintetico dei giornalisti che si hanno avuto una sorpresa , da loro stessi rivelata: "Questo è l'unica parte del pianeta dove Messi è arrivato fra l'indifferenza di tutti". Altre storie, altro mondo.


Altre notizie