Atalanta, Freuler: "Quelle con Inter e Juve le vittorie più belle. Il terzo posto? Dobbiamo pensare solo a noi"
Fonte: Corriere dello Sport
Intervistato dal Corriere dello Sport, Remo Freuler dell'Atalanta ha parlato della sfida di domani con la Lazio, della volata Champions e della finale di Coppa Italia che i nerazzurri dovranno giocare all'Olimpico ancora contro i biancocelesti di Inzaghi.
Se potesse scegliere di battere una sola volta Lazio, vorrebbe farlo domani o il 15 nella finale di Coppa Italia?
"Domanda difficile… Credo che se perdessimo domani avremmo altre chances per conquistare l’Europa, mentre perdendo la finale di Coppa Italia, addio trofeo… Facciamo così: pareggiamo domani e vinciamo la Coppa (sorride di nuovo, ndr)".
Quanto crede alla qualificazione alla prossima Champions League?
"La classifica dice che a quattro giornate dalla fine siamo lì, in piena corsa, visto che siamo quarti. Questo dimostra che siamo forti e che possiamo farcela".
Siete anche a -3 dal terzo posto dell’Inter. Potete addirittura riprendere i nerazzurri con i quali siete in vantaggio negli scontri diretti?
"Dipende da loro… Se le vincono tutte, per noi non c’è niente da fare. Ecco perché dico che dobbiamo pensare solo a conquistare più punti possibili, senza distrarci guardando il calendario o pensando ai risultati delle altre".
Qual è stata la vittoria più bella?
"Il 4-1 casalingo contro l’Inter e il 3-0 in Coppa Italia con la Juventus".
VIDEO - VIERI-RECOBA, SFIDA A TENNIS CON MESSAGGIO A... CUPER