.

Atalanta, Gomez: "Gap con la Juve assottigliato. Scudetto? Smetterei di giocare il giorno dopo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Alejandro Papu Gomez fissa gli obiettivi dell'Atalanta e sfida la Juventus. Ecco qualche passaggio della sua intervista alla Gazzetta dello Sport.

La sosta ha ricaricato l’Atalanta?
"Eravamo un po’ stanchi, abbiamo lavorato sulla qualità. La prima partita dopo la sosta è la più dura, staremo meglio con la Dinamo Zagabria".

Ora però c’è la Juve.
"Siamo pronti, abbiamo assottigliato il gap negli ultimi anni: dopo i tanti k.o., ultimamente in casa non abbiamo mai perso e l’anno scorso abbiamo sempre segnato. L’Europa ti prepara ad affrontare partite così".

L’obiettivo è la Champions-bis?
"Vogliamo restare nelle prime sei-sette posizioni: ora non dico di più, perché anche lo scorso anno non facevamo certi pensieri, ma solo i risultati ci hanno dato la forza di crederci e raggiungere il traguardo. Ci sono tante squadre di livello: anche il Cagliari, che ha più qualità dell’anno scorso".

Si sente uno dei più grandi atalantini di sempre?
"Questione di gusti. Ho fatto ottime cose e ho avuto la fortuna di essere capitato nel posto giusto al momento giusto: ci è mancato solo lo scudetto".

Sta dicendo che...
"Non scherziamo: sarebbe fuori dalla logica, gli scudetti si vincono a 90 punti perdendo due volte in un anno. Belli i sogni, ma qui siamo ben oltre. Per una cosa del genere, smetterei di giocare il giorno dopo: a cosa servirebbe continuare?".

VIDEO - COSI' DE PAUL HA CONQUISTATO L'ARGENTINA IN COPPA AMERICA


Altre notizie
Domenica 15 dicembre