.

Braida: "Derby da scudetto. L'Inter? È la squadra di Lukaku: io l'avevo detto subito mentre altri lo criticavano"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Ariedo Braida oggi è alla Cremonese, ma il suo passato dice Barcellona e, soprattutto, Milan. "Ovviamente tifo per i rossoneri", dice alla Gazzetta dello Sport in vista del derby.

Si aspettava il Milan così in alto?
"L’arrivo di Ibrahimovic ha dato una scossa elettrica all’ambiente. Zlatan è un trascinatore, con il suo modo di fare, carica tutti e i giovani ne hanno tratto beneficio. Così la crescita è stata veloce".

Scudetto o no, il Milan a che punto è?
"La base è già buona, c’è un bel mix. Ma per il salto di qualità definitivo occorrono due innesti di esperienza, almeno uno in difesa, per dare ancor più convinzione e consapevolezza nello spogliatoio".

Dia uno sguardo anche all’Inter.
"Questa è la squadra di Lukaku, l’avevo detto subito un anno fa: quando in molti lo criticavano. Intorno a lui ci sono tanti talenti e un’ottima organizzazione di gioco. Mi fa piacere, peraltro, che si stiano mettendo in luce due azzurri come Barella e Bastoni. Era ora che il derby di Milano tornasse a contare per lo scudetto. Le prospettive tornano ad essere importanti, segno che si è lavorato bene negli ultimi tempi".

VIDEO - LA STELLA ROSSA RIPRENDE IL MILAN IN RECUPERO, STANKOVIC JR IMPAZZISCE DAVANTI ALLA TV


Altre notizie