Caos Icardi, Altobelli: "La società chiami Mauro e lui si scusi per le parole della moglie"
Fonte: Gazzetta dello Sport
"L’assenza di Icardi non c’entra niente con la brutta sconfitta di Cagliari. Ma sono convinto che in tutta questa vicenda siano stati fatti tanti errori e serve risolvere il problema al più presto". Queste le parole di Alessandro Altobelli intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
La società oppure Icardi: chi sta sbagliando in tutta questa vicenda?
"Togliere la fascia di capitano a Icardi e dirlo pubblicamente con un semplice tweet è stato un bruttissimo gesto, perché Mauro è stato come denudato davanti a tutti i suoi tifosi. Evidentemente, però, se la società ha preso questa decisione avrà avuto i suoi buoni motivi. Certamente da parte sua Mauro non avrebbe dovuto saltare nemmeno una partita, a cominciare da quella di Vienna, anche se è evidente come la sofferenza che aveva dentro era tanta. Icardi ha fatto male a non rendersi più disponibile per giocare, perché agendo in questa maniera ha dimostrato di essere attaccato alla fascia e non alla squadra. Adesso, invece, deve dimostrare il vero attaccamento all’Inter".
Tocca ai dirigenti fare il primo passo per potere rivedere in campo Mauro?
"Alla società dico di chiamare Icardi e di convocarlo al più presto in sede per rimettere a posto le cose e per ripartire. Si potrà anche presentare con Wanda Nara: la moglie-agente di Mauro ha chiamato Massimo Moratti per far giocare il marito ma io non ho ancora sentito la voce del presidente di oggi. Zhang si deve fare sentire al più presto: qui ci sono in ballo tanti milioni di euro, non posso sapere cosa succederà da qui a fine campionato ma adesso ci sono punti importantissimi per la corsa alla prossima Champions League".
Quindi Icardi non deve fare niente per ricucire lo strappo e tornare in campo?
"Niente affatto. Mauro dal canto suo deve andare nello spogliatoio e parlare con i compagni: è sempre stato un grande professionista ed è stato punito per le parole dette dalla moglie. Deve andare dai compagni e dissociarsi da quelle parole di Wanda: deve chiedere scusa, dire esplicitamente che quelle cose lui non le pensa".
VIDEO - LA MLS DI IBRA RIPARTE DA QUI: GOL VITTORIA E QUASI-GOL... DI PETTO