CdS - Ecco Wallace, il nuovo Cafu. Scelse il Chelsea...
Il Corriere dello Sport propone una presentazione del giovane Wallace, nuovo arrivo in casa Inter. In Brasile sono convinti che si tratti del nuovo Cafu, ma i paragoni più frequenti vengono fatti col madridista Marcelo. Tutto ciò fa capire che, a soli 19 anni, le aspettative su questo giovane sono altissime. Il Chelsea lo ha acquistato anticipando Juve, Napoli, Roma ed Inter stessa. L'accordo è arrivato l'anno scorso, complice l'affare Deco, e il brasiliano è stato parcheggiato al Fluminense un altro semestre prima di approdare in Europa. L'arrivo di Mou in panchina ha complicato la sua posizione. Lo Special One vede nel suo ruolo come titolare Ivanovic e riserva Azpilicueta. Lo spazio per il giovane sarebbe stato, quindi, ridotto all'osso. Gli ottimi rapporti tra il portoghese e i nerazzurri hanno permesso un canale preferenziale nell'operazione che porterà Wallace a Milano in prestito gratuito, almeno per la prossima stagione.
Branca e Ausilio vedono in lui un profilo alla Marquinhos, ovvero un giovanissimo in grado di dare subito il proprio apporto alla squadra. Entrambi i brasiliani hanno tecnica ed eleganza, anche se l'ex Chelsea è un esterno e non un centrale difensivo. Wallace ha la caratteristica di attaccare bene gli spazi ed è veloce. Deve migliorare invece tatticamente e in fase difensiva.
C'è un retroscena sulla scelta del Chelsea fatta a gennaio. Wallace ha preferito i Blues per la colonia brasiliana, composta da Ramires, David Luiz e Oscar, che avrebbe favorito il suo inserimento. Alla Pinetina in suo aiuto arriveranno Juan e Jonathan.
Insomma le premesse per diventare grande ci sono tutte e i tifosi interisti aspettano di vedere il giocatore all'opera.