CdS - Ieri telefonata di Wanda Nara a Marotta: Icardi non si muove. Ma l'Inter spera nel Psg
Ieri pomeriggio, attraverso una telefonata della moglie-agente Wanda Nara all’ad Beppe Marotta, Mauro Icardi ha ribadito all’Inter che non intende muoversi da Milano nel corso in questo mercato estivo. Nonostante questo stallo - si legge sul Corriere dello Sport - il club di viale della Liberazione non ha perso le speranze che, all’ultimo tuffo, il calciatore si convinca ad andare (in prestito e, condizione imprescindibile, dopo aver rinnovato di un anno il contratto) al Paris Saint-Germain. Come finirà? L’entourage dell’argentino - evidenzia il quotidiano romano - assicura che non ci sono chance di prolungare l’attuale accordo in scadenza nel 2021 per andare una stagione a giocare all’estero. Occorrerà, quindi, attendere le 22 di stasera per conoscere la verità, ma intanto ieri all’esterno del Sant’Elia i tifosi hanno preso posizione con un duro e minaccioso striscione, scrivendo offese sull’asfalto. Se rimarrà alla Pinetina almeno fino a gennaio, dalla prossima gara casalinga l'ex capitano andrà a San Siro a vedere i compagni e le parti dovranno trovare un modo per convivere pacificamente visto che, dopo la richiesta di reintegro al Collegio Arbitrale presentata dal calciatore, la temperatura si è notevolmente alzata.
In quest’ottica durante le due settimane della sosta è probabile un nuovo incontro tra Marotta e Wanda Nara, un faccia a faccia utile per confrontarsi su come portare avanti questa convivenza. L’entourage del calciatore ieri ha appurato che la Juventus ha altri pensieri (vuole un difensore), ma soprattutto ha avuto l’ennesima “sentenza inappellabile” dallo stesso giocatore che ha ribadito di non voler aprire a un trasferimento altrove. Oltre all’interessamento dell’Atletico Madrid, nelle ultime 72 ore ci sono state una nuova chiamata esplorativa del Valencia, un paio di sondaggi di club italiani, un "monitoraggio" da parte del Barcellona e soprattutto un lavoro sotto traccia del Psg che oggi potrebbe chiedere il prestito. L’Inter è d’accordo (anche senza diritto di riscatto), ma c’è da convincere Maurito.
Se oggi non sarà addio - chiosa il Corsport - l’ad e Wanda Nara, che si sono già incontrati venerdì, si rivedranno a breve per fare il punto della situazione. Maurito andrà a San Siro per Inter-Udinese di sabato 14 e poi per l’esordio in Champions con lo Slavia Praga del 17. Soprattutto però si augura di poter fare la parte tecnico-tattica degli allenamenti con la squadra, il motivo per cui ha deciso di rivolgersi al Collegio Arbitrale. L’Inter, che domani nominerà il suo arbitro e fornirà la sua ricostruzione della vicenda rispondendo per iscritto alle accuse del legale del giocatore, verosimilmente da qui in avanti lo utilizzerà con maggior frequenza nelle partitelle alla Pinetina.