.

CdS - Inter-Juve, rose a confronto: dominio bianconero. Lukaku e Lautaro dietro a Higuain, Dybala e... Mandzukic

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport oggi propone il più classico dei raffronti tra due squadre, analizzando uno per uno, ruolo per ruolo, i calciatori di Inter e Juventus per capire chi è più forte. Risultato? Secondo il quotidiano, soltanto due interisti sarebbe titolari nella Juve. Per il resto, dominio bianconero. I due nerazzurri sono Handanovic (meglio di Szczesny) e Skriniar. Poi solo juventini. "Per ora Skriniar titolare, poi quando torna Chiellini può accomodarsi in panchina - va giù senza sussulti il Corsport -. Sugli esterni, Cuadrado è tecnicamente superiore a D’Ambrosio, più affidabile sul piano tattico anche se sotto questo profilo ci sembra che il colombiano abbia superato il processo di... civilizzazione di cui parlava Allegri negli anni scorsi. Quanto ad Alex Sandro-Asamoah la differenza, a favore del brasiliano, è consistente. Forse vale la pena ricordare che Asamoah nella Juve era una riserva. Sul regista, nessun dubbio: Pjanic è oltre Brozovic, anche se ancora non riesce a toccare i 150 palloni a partita indicati da Sarri come obiettivo per il bosniaco. L’interista sta facendo un campionato eccellente, ma lo juventino è superiore. Si potrà discutere sulle due mezze ali. Per giocare questo campionato scegliamo Khedira-Matuidi, per giocare il prossimo potremmo rivedere la scelta, per giocare quello del 2021-22 punteremmo su Sensi-Barella. Lo spessore internazionale della coppia juventina balza agli occhi in partite come quella di San Siro, dove nessuno dei due ha fatto cose eccezionali, ma al tempo stesso tutt’e due hanno centrato la prestazione".

E in attacco? "Lukaku non è Higuain e tanto meno Ronaldo. Lautaro Martinez, che pure sta crescendo notevolmente, non è Dybala e non lo è neppure Sanchez. Se ci mettiamo anche Ramsey l’attacco bianconero tocca una qualità che l’Inter si sogna. Nella Juve, l’ex attaccante del Manchester pagato 85 milioni di euro sarebbe la terza scelta: prima Dybala, poi Higuain, infine Lukaku. Se poi l’allenatore fosse ancora Allegri, il belga scalerebbe alla quarta posizione, pure Mandzukic arriverebbe prima di lui. E lo stesso va detto di Lautaro Martinez, anche se in questo momento è un giocatore in ottime condizioni". Idem per le riserve. 

Insomma, un'ondata bianconera che non lascia scampo. Ma questo è solo il giudizio soggettivo del Corriere dello Sport, tutt'altro che scientifico.


Altre notizie