CdS - Pioli: tutti i motivi. Poi Simeone o Bielsa
Fonte: Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport conferma la scelta di Stefano Pioli per la panchina dell'Inter. "Pioli attualmente è in America in vacanza con la sua famiglia, ma è già stato contattato dalla dirigenza interista e farà in modo di rientrare il prima possibile in Italia - si legge -. Ausilio lo stima molto e lo considera l’uomo adatto per traghettare un’Inter in evidente difficoltà. Di lui piacciono la decisione, le idee e il modo in cui durante la settimana fa lavorare la squadra (la società vuole sedute molto intense!). Per informazioni chiedere ad Antonio Candreva che con lui è stato a Roma per (quasi) due anni. Pioli avrà un contratto fino al giugno 2018 perché i dirigenti sanno che sarebbe stato impensabile farlo firmare solo per 8 mesi: avrebbe iniziato la sua avventura già da allenatore... sfiduciato".
Il quotidiano romano si porta avanti ed elenca lo staff che Pioli si porterà dietro: "Il vice Giacomo Murelli, ex terzino di Parma, Avellino e Padova, il collaboratore tecnico nonché tattico Davide Lucarelli, ex difensore centrale di Avellino, Pisa e Cremonese, e dei preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi (quest’ultimo si occuperà del recupero degli infortunati). Anche loro si libereranno dall’accordo con la Lazio".
"Il tecnico di Parma sarà il nono in 6 anni e mezzo (scarsi) dopo l’addio di Mourinho, nel giugno del 2010. E per il 2017 già si pensa a Simeone o Bielsa. La panchina dell’Inter non conosce pace", si legge.