.

CdS - Presto in Italia anche Shreve e Williamson

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Corriere dello Sport

Il terzo viaggio di Erick Thohir a Milano dopo essere diventato presidente del club (15 novembre) è ormai alle porte. La prossima settimana i suoi uomini di fiducia ritorneranno in Italia, faranno il punto sui progressi registrati con la nuova impostazione data alla società e poi, dopo che il tycoon sarà sbarcato a Malpensa (sarà in tribuna per Inter-Catania del 26; magari arriverà 1-2 giorni prima), inizieranno i ritocchi e gli approfondimenti sui temi caldi, quelli che consentiranno al club di corso Vittorio Emanuele di migliorare la situazione economica.

Una mano la darà anche Nicola Volpi, ex amministratore delegato di Permira Associati Spa, società finanziaria britannica specializzata nell’acquisizione di aziende e di fondi comuni d’investimento. Volpi è un esperto di materia economico-finanziaria e nelle ultime settimane è stato visto qualche volta nella sede nerazzurra. Attualmente non ha un ruolo nel club ed è un consulente esterno. Thohir ha deciso di mettere l’esperienza di Volpi al servizio degli uomini che già stanno lavorando sul debito interista. Il patron viceversa, almeno per il momento, terrà per sé il ruolo di amministratore delegato. Da vedere se nei prossimi mesi la situazione cambierà.

Tom Shreve arriverà all’inizio della prossima settimana, probabilmente insieme a Michael Williamson che si fermerà un’altra decina di giorni e poi tornerà di nuovo negli Stati Uniti. Il trasferimento definitivo in Italia del tesoriere nerazzurro, sotto contratto con i Dc United, dunque, slitta ancora, ma anche a distanza di parecchi chilometri sta lavorando per la sua nuova società, esattamente come Noor Romawibowo che viceversa è sempre rimasto in Italia riferendo proprio a Williamson e al dg Fassone. Con Thohir naturalmente si parlerà di mercato e delle operazioni che potrebbero essere concluse negli ultimi giorni, ma anche della struttura organizzativa del club che potrebbe essere rafforzata con nuovi innesti e di aspetti finanziari.


Altre notizie