Corsera - Da Spalletti a Conte in 48 ore. Torna Oriali, confermato Ausilio
Fonte: Corriere della Sera
Antonio Conte e l'Inter stanno per sancire il proprio matrimonio. "È questa la settimana dell’annuncio che potrebbe arrivare già domani - si legge sul Corriere della Sera -. Il contratto con il tecnico è stato definito, un triennale da 9,5 milioni a stagione più bonus che possono spingerlo fino a 12. Prima di ufficializzare l’arrivo dell’ex c.t., l’Inter dovrà esonerare formalmente Luciano Spalletti. Potrebbe arrivare già oggi, al massimo domani, non oltre. La prima settimana di Conte da allenatore dell’Inter sarà fitta di impegni. Nelle prossime 48 ore è atteso l’annuncio del matrimonio".
Successivamente, via a una serie di impegni immediati per il tecnico. "Giovedì visiterà il centro sportivo di Appiano Gentile. Possibile la sua presentazione il giorno successivo. Nel fine settimana l’ex c.t. sarà poi a Madrid, al Wanda Metropolitano, per assistere alla finale di Champions tra Liverpool e Tottenham, in compagnia proprio di Marotta e del presidente Steven Zhang. Nelle prossime settimane i tre potrebbero volare in Cina, a Nanchino, nel quartier generale di Suning. Lì Conte incontrerà, anzi rivedrà, il proprietario Jindong Zhang. I due si erano già conosciuti un paio di anni fa a Londra, quando Zhang senior tentò di strappare l’ex c.t. al Chelsea. A quel tempo l’allenatore non poteva liberarsi e così arrivò Spalletti. La visita in Cina è ormai un classico per gli allenatori dell’Inter. Servirà per pianificare la prossima stagione, definire i budget di spesa e, soprattutto, gli obiettivi".
La Milano nerazzurra riabbraccerà una vecchia conoscenza come Lele Oriali. "Ad aiutare Conte nella gestione dell’Inter - si legge ancora sul quotidiano - sarà uno staff di sei persone, tra cui il fratello Gianluca. Nella dirigenza tornerà anche Oriali, con il ruolo di club manager, come direttore sportivo confermato Piero Ausilio. Le novità saranno presentate al cda di oggi. L’ad Alessandro Antonello illustrerà i numeri in vista della chiusura del bilancio del 30 giugno. Finito dopo quattro anni il settlement agreement, il club potrà muoversi con più libertà. Tra i primi colpi due punte: Dzeko e Lukaku. Si dovrà poi piazzare Icardi. Sempre viva la pista Chiesa, la priorità però è un centrocampista. Su questo la famiglia Zhang è stata chiara: serve un colpo a effetto. La nuova Inter di Conte vuole ripartire alla grande".
VIDEO - GIOIA, DISPERAZIONE, ANCORA GIOIA: INTER-EMPOLI VISTA DA TRAMONTANA