.

Diquattro (Dazn): "Serie A in Dtt dove non arriva internet. Ad agosto una serie su Moratti"

di Mattia Todisco
Veronica Diquattro, amministratore delegato di Dazn Italia e Spagna, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui fa il punto su quella che sarà la prossima stagione. "La nostra rete ha i diritti di tutte e dieci le partite della prossima serie A: sette in esclusiva e tre insieme a Sky. Tutte le partite saranno trasmesse in streaming su tutto il territorio nazionale, nelle cosiddette zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi, ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre. Dazn ha infatti acquisito le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie. Si tratta di frequenze Dtt utilizzabili solo per chi, in quelle zone, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre".

Si parla anche della possibilità di una Serie A "spezzatino", ad oggi rigettata dalla Lega. "La programmazione delle partite è competenza della Lega calcio che infatti ha deciso per confermare l’assetto dell’anno scorso - dice Diquattro -. L’orario differito riprendeva uno schema adottato da altre leghe come la Liga spagnola per valorizzare ogni singolo evento. In tutti i casi, la nostra rete è in grado di sostenere la contemporaneità degli eventi. Cosa che accadrà a fine anno quando ci sarà bisogno che tutte le partite si svolgano in contemporanea".

Tra le nuove produzioni, una riguardante l'Inter. "Già ad agosto manderemo in onda una docuserie dedicata a Massimo Moratti con testimonianze di Mourinho, Mancini ed Eto’o, la prima di tante produzioni che abbiamo in cantiere. Allo stesso tempo aumenterà la squadra di giornalisti e conduttori a cui affidare i programmi di approfondimento e commento realizzati sempre con lo stile Dazn".

VIDEO - AL CAGLIARI VIA INTER? ECCO CHI E' LUIS ABRAM
Altre notizie