.

Franco Baresi: "Milan in salute, ma sapete quante volte sono partito favorito e poi le ho beccate?"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

"Il Milan sa difendere bene perché è diventato una squadra coesa e compatta. C’è il coinvolgimento da parte di tutti, dove per coinvolgimento intendo che tutti i giocatori pensano alla squadra e non a se stessi. Di questo va dato merito a Gattuso, perché ha saputo entrare nella testa dei suoi ragazzi. E’ stato bravo a trasmettere le sue idee e la sua filosofia, e a far sentire importante anche chi gioca meno". Lo spiega Franco Baresi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista del derby.

Ci sveli il suo derby più bello e quello più brutto.
"Non posso, sarebbero troppi (ride, ndr). Ma vi posso dire che i più sentiti erano quelli in cui incrociavo mio fratello".

Immaginiamo sia inutile chiederle un pronostico.
"Esatto. I derby sono impronosticabili e fanno storia a sé. Sapete quante volte sono partito favorito e poi le ho beccate? Mi conforta però sapere che il Milan è in un buon momento, fisico e mentale. Viviamo una fase positiva sotto tutti gli aspetti: la società è solida e la squadra cresce. Direi che il Milan sta tornando. Trasmette entusiasmo, la gente ha di nuovo voglia di vivere la squadra. L’atmosfera è molto positiva".

VIDEO - TRAMONTANA DALLA FURIA ALLA GIOIA: "CHIAMA" IL CAMBIO PER GAGLIARDINI, MA AL 2-0...


Altre notizie